YOUTUBE Taiwan, assistente per l’infanzia picchia bambina di 8 mesi sulla fronte: VIDEO la incastra

Pubblicato il 16 Marzo 2018 - 07:01 OLTRE 6 MESI FA
Taiwan, assistente per l'infanzia picchia bambina di 8 mesi sulla fronte

Taiwan, assistente per l’infanzia picchia bambina di 8 mesi sulla fronte

TAICHUNG – Una bambina di otto mesi viene violentemente colpita alla testa e sbattuta a terra da una badante a Taiwan.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza ed è finita sul web. La signora Su, 57 anni,  picchia ripetutamente una bambina con un asciugamano per farla smettere di piangere. Ora alla donna, che ha dichiarato di aver agito così per via di un dolore al piede che non le dava scampo, come racconta il Daily Mail, le è stato chiesto di farsi da parte.

Secondo quanto racconta Liberty Times Net, l’incidente è venuto alla luce quando la direttrice del centro per l’infanzia Ai Bao Bei, che si trova nel distretto taiwanese di Beitun nella città di Taichung, ha scoperto i lividi sulla fronte di una bambina. Ispezionando il filmato della telecamera di sorveglianza, la donna martedì scorso ha scoperto gli abusi a cui avrebbe assistito anche un’altra persona adulta che però non è intervenuta. Questa seconda persona si è difesa dicendo che in quel momento stava piegando degli asciugamani, operazione che le avrebbe quindi impedito di vedere l’atto violento.

L’assistente della scuola ha chiamato i genitori la notte in cui è avvenuto l’incidente e la bambina di otto mesi è stata portata in un ospedale per curarsi i lividi sulla sua fronte. Ora è in condizioni stabili e rimane in ospedale per ulteriori accertamenti.

Se l’abuso verrà confermato, la signora Su dovrà far fronte ad una multa che va da circa 2mila euro ad un massimo di 8mila e finire in carcere per un massimo di tre anni.