10 cose da portare in viaggio

Di Elisa Paterlini e Luca Golinelli di miprendoemiportovia
Pubblicato il 26 Aprile 2016 - 17:27 OLTRE 6 MESI FA

Di Elisa Paterlini e Luca Golinelli di miprendoemiportovia

Quali sono le cose che assolutamente non lascereste mai a casa prima di un lungo viaggio magari dall’altra parte del mondo?

Asia, America Latina, Africa, Stati Uniti, Australia cosa non può mancare in valigia per queste destinazioni?

Elisa ha un difetto, riesce sempre a dimenticare qualcosa a casa, meno male che c’è Luca che le ricorda cosa portare. Un metodo efficace è quello di creare delle liste prima di fare la valigia, così da poter fare un ultimo controllo prima di chiuderla.

Vediamo insieme la nostra lista di dieci cose da non dimenticare se si viaggia dall’altra parte del mondo:

  1. Cuscino / guanciale: un elemento indispensabile per sopravvivere alle lunghe ore di viaggio in aereo e dormire sonni tranquilli senza svegliarsi col torcicollo.
  2. Mascherina e tappi:utili non solo durante il viaggio aereo ma anche durante la notte se il posto che avete scelto è rumoroso o non completamente al buio.
  3. Guida per viaggiatori: e tanti appunti scovati nei vostri blog di viaggi preferiti.
  4. Giacca Impermeabile: se viaggiate con uno zaino sulle spalle avrete uno spazio ridotto per gli abiti quindi un abbigliamento tecnico leggero e caldo è la soluzione migliore.
  5. Torcia Frontale: fondamentale in condizioni di scarsa luce dall’alba al tramonto.
  6. Coltellino Multiuso: quante volte ci siamo ritrovati con la necessità di tagliare qualcosa o aprirlo e non ce l’abbiamo fatta? Ogni volta ci ripromettiamo di acquistarne uno!
  7. Adattatore da viaggio: se viaggiate molto l’ideale è acquistarne uno universale magari con gli ingressi per ricaricare l’ipad.
  8. Occhiali da Sole: noi ne portiamo sempre due paia perché uno lo perdiamo sempre.
  9. Scheda di memoria: per tutte le foto magnifiche che scatterete.
  10. Poncho per pioggia: la preferiamo al k-wey perché permette di riparare anche lo zaino. Ci è stata fondamentale varie volta, in special modo in Asia ad agosto durante la stagione delle piogge.

Ora tocca a te, cosa non può mancare, secondo te, nella valigia di un viaggiatore?

IMG_2432