Blitz quotidiano
powered by aruba

India. Marò, Corte Suprema esamina rientro Girone

INDIA, NEW DELHI – Una sezione feriale della Corte Suprema indiana esaminerà giovedi a New Delhi la richiesta italiana di rendere più spedita l’applicazione della decisione del Tribunale Arbitrale dell’Aja del 29 aprile sul rimpatrio temporaneo del Fuciliere di Marina Salvatore Girone. Lo si apprende dall’agenda pubblicata sul website del massimo organismo giudiziario di New Delhi.

Il caso di Girone compare al quarto posto nella lista delle udienze con la dizione “per l’allentamento delle condizioni della libertà vigilata dietro cauzione del sergente Salvatore Girone”.

Lunedì il team legale che rappresenta gli interessi italiani aveva chiesto alla ‘Vacation Bench’ (una sezione per i casi di urgenza che funziona durante le ferie estive della Corte) di fissare una seduta per applicare in tempi rapidi le direttive del tribunale dell’Aja. Intanto il Fuciliere di Marina si è recato mercoledi stamane al Commissariato di Polizia del quartiere di Chanakyapuri per la firma di presenza settimanale.