Afghanistan. Kamikaze si fa esplodere presso aeroporto Kabul

Pubblicato il 4 Gennaio 2016 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA
Guerriglieri in Afghanistan

Guerriglieri in Afghanistan

AFGHANISTAN, KABUL – Una forte esplosione è avvenuta vicino all’aeroporto internazionale di Kabul. Lo riferisce l’agenzia di stampa Pajhwok. Da parte sua Tolo tv indica che si tratterebbe di un kamikaze che a piedi si è fatto esplodere vicino ad un checkpoint della polizia afghana. Non è disponibile per il momento alcun bilancio di eventuali vittime

L’attentato è stato realizzato intorno alle 11 locali, quando nelle vicinanze dell’aeroporto si era raccolta una folla di tifosi convenuti per ricevere la squadra di calcio afghana rientrata dall’India dove è stata sconfitta ieri sera per 2-1 nella finale della Coppa della Federazione sud-asiatica.

Il kamikaze è entrato in azione quando è ancora forte la tensione a Mazar-e-Sharif dove le forze di sicurezza afghane stanno affrontando un commando che ieri sera ha attaccato, senza riuscire ad entrarvi, il locale consolato indiano.

Fonti della polizia della provincia di Balkh hanno confermato che al momento gli attaccanti sono trincerati in un edificio davanti al consolato e che il bilancio provvisorio dell’operazione è di otto feriti, di cui tre civili e cinque agenti. La presunta morte di due militanti non è invece ancora stata convalidata dalle autorità afghane.