Caso Murdoch, Times nel mirino di Scotland Yard

Pubblicato il 2 Febbraio 2012 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 2 FEB – Dopo il Sun anche il Times e' finito sotto indagine per le intercettazioni. Lo rivela il parlamentare laburista Tom Watson, informato da Scotland Yard che anche la principale testata britannica dell'impero di Rupert Murdoch è oggetto di un'inchiesta per sospette intercettazioni di email. Il direttore del quotidiano, James Harding, ha ammesso che uno dei suoi reporter, Patrick Foster, aveva ricevuto un richiamo scritto per essere entrato nella casella postale elettronica di Richard Norton, un detective autore di un celebre blog che avrebbe tuttavia preferito restare anonimo.

In una lettera inviata agli inquirenti, Harding ha scritto: ''Quando il reporter ha informato i suoi superiori che nel corso della sua indagine aveva scelto di sua iniziativa di accedere in maniera non autorizzata al conto email, gli e' stato risposto che se voleva seguire la storia l'avrebbe dovuto fare utilizzando mezzi legali''. Foster è stato oggetto di una azione disciplinare ma ha poi lasciato il giornale.

In una lettera a Scotland Yard inviata il 23 gennaio, Watson – esponente della commissione parlamentare che ha indagato nelle intercettazioni – ha chiesto l'apertura di un'inchiesta sul caso.