agenzie

Leader paesi scandinavi, la FOTO che prende in giro Donald Trump

Una foto che prende in giro Donald Trump, il leader politico più potente del mondo. A realizzarla sono stati i cinque leader dei paesi scandinavi. Oggetto della presa in giro, lo scatto che ritrae il presidente Usa assieme al re saudita Salman e al presidente egiziano Al Sisi. I tre stanno insieme all’inaugurazione del Global Center for Combating Extremist Ideologyc e poggiano le mani su una sfera che in realtà è un mappamondo.

L’immagine è stata rielaborata da Bjarni Benediktsson dell’Islanda, Erna Solberg della Norvegia, Juha Sipilä della Finlandia, il danese Lars Løkke Rasmussen e il leader svedese Stefan Löfven. Nella loro foto, i cinque leader dei paesi del nord stanno tutti assieme e mettono le mani su una sfera. Questa volta però, i cinque leader poggiano le loro mani non su una riproduzione del globo, ma su un pallone da calcio.

Non si sa a chi sia venuta l’idea. L’unica cosa certa è che i cinque sono stati immortalati mentre sorridono davanti alla loro trovata. La foto è stata scattata nel corso dell’iniziativa “Nordic Solutions to Global Challenges”, evento organizzato per mettere in pratica il programma della “Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” che prevede per le persone e il pianeta prosperità entro il 2030. Il programma è stato sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu.

Chissà come l’avrà presa Donald Trump che già di suo è piuttosto suscettibile.

To Top