agenzie

Gli occhi di Veltroni non cambiano lo share: 8% e Gasparri attacca

Gli occhi di Veltroni non cambiano lo share: 8% e Gasparri attacca

Gli occhi di Veltroni non cambiano lo share: 8% e Maurizio Gasparri (nella foto) attacca

Maurizio Gasparri scandisce i flop tv di Walter Veltroni. L’ultimo è quello della serie Gli Occhi Cambiano, trasmesso nei giorni delle feste natalizie, su Rai1 in seconda serata.

Secondo il vice presidente del Senato, che è anche componente della Commissione Vigilanza Rai:

“Aprono le teche Rai a Veltroni per fargli fare un banale taglia e cuci di passato italiano che farebbe chiunque. Lo trasmettono su Rai Uno e fa l’8% di telespettatori. Diranno che è il vero servizio pubblico, mentre è un patetico blob. Quanto costa alla Rai questo altro flop su Rai Uno del loro protetto? Ma che vergogna. W Istat, tetti e canone zero. Basta Raiveltroni!”.

Non è la prima volta che Gasparri attacca la Rai e il suo direttore generale Antonio Campo Dall’Orto per i flop dei programmi di Walter Veltroni. Questo che segue risale a un mese e mezzo fa:

“Mentre i responsabili finanziari della Rai prevedono un flop sugli incassi del canone, continua la strategia suicida del dg Campo Dall’Orto per Rai1. Il programma ideato da Veltroni anche alla quarta puntata ha registrato il 12% di share. In un mese ha oscillato tra il 10 e il 12%. In questo periodo, che è quello di garanzia per il quale gli ascolti valgono ai fini della valutazione degli introiti pubblicitari, la media di Rai1 dovrebbe essere del 17%. Invece Campo Dall’Orto ha ucciso il servizio pubblico, per servilismo, con un programma che non poteva andare in onda il sabato sera in prima serata.

“La Rai passa di flop in flop. Pensiamo anche alle prestazioni catastrofiche su Rai3 della direttrice Daria Bignardi, strapagata per affondare il servizio pubblico. I comitati ‘Salviamo la Rai’ che ho costituito interverranno per allontanare questi devastatori di una risorsa del Paese”.

E un mese prima:

“Vogliamo un immediato chiarimento in Vigilanza sui costi dettagliati del programma ‘Dieci cose’. Quanto ha pagato la Rai Walter Veltroni come autore?”.

To Top