Blitz quotidiano
powered by aruba

Pippa Middleton, rubate 3mila foto private: chiesto riscatto di 50mila sterline

LONDRA – Violato l’iCloud di Pippa Middleton: circa 3mila foto della sorella della principessa Kate sono state hackerate e potrebbero comparire presto su internet. Molte di esse ritrarrebbero Kate e i figli, George e Charlotte, in momenti di vita privata. In altre ci sarebbero anche le prove dell’abito da sposa della stessa Pippa, che a luglio ha annunciato di convolare a nozze nella primavera del 2017 con il miliardario James Matthews.

Ma non è finita qui: gli hacker avrebbero chiesto alla rampolla di casa Middleton anche un “riscatto” per queste foto private. Stando ai tabloid inglesi, la richiesta si aggirerebbe intorno alle 50mila sterline.

Aggiunge La Stampa:

Il «ladro» ha contattato i giornali The Sun e Daily Beast, informandoli di essere in pos di oltre 3 mila fotografie e che avrebbe l’intenzione di venderle per 50 mila sterline. Gli hacker avrebbero anche contattato persone vicine alla famiglia reale per un possibile ricatto.

Scotland Yard è già partita nelle indagini. La caccia all’uomo è stata confermata dal portavoce della Miss: «Ringraziamo chi ci ha portato a conoscenza della vicenda. Posso confermare che non solo gli avvocati sono al lavoro, ma anche che gli inquirenti stanno indagando». Al momento non c’è stato nessun arresto.

Immagine 1 di 24
  • Kate Middleton e Pippa Middleton: l'orologio che vale di più è di...
  • Kate Middleton non c'è...William va con Pippa al matrimonio
  • Charlotte Elizabeth Diana, scommesse sulla madrina: Beatrice e Pippa favorite
  • Pippa Middleton ai Caraibi
  • Pippa Middleton al matrimonio della sorella Kate
Immagine 1 di 24