Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO “Vigili stanno a fa’ le multe”: panico conferenza M5S

ROMA – Conferenza stampa del Movimento Cinque Stelle interrotta perché i vigili stavano multando le auto in sosta vietata fuori al luogo dell’incontro. E’ accaduto a Piana del Sole, frazione di Roma, lo scorso sabato 21 maggio. Virginia Raggi e Stefano Vignaroli stavano presentando il programma rifiuti del M5S, quando un uomo è corso in sala urlando: “Chi ha chiamato i vigili che stanno a fa’ le multe?“. Poi, accortosi di aver interrotto qualcosa, si è scusato: “Non volevo fare terrorismo”.

Intanto, però, il pubblico era accorso ad evitare le sanzioni. Vignaroli, sconcertato, ha commentato: “A Piana del Sole non si vede un vigile nemmeno…”, interrompendosi. “Nemmeno a pagarlo doppio”, conclude una voce dalla sala.

Virginia Raggi poi alla conferenza ha citato Papa Francesco durante la presentazione del programma 5 Stelle sui rifiuti. La pentastellata ha letto un passo dell’enciclica Laudato sì: “Ha ragione dobbiamo applicarla” ha osservato l’aspirante primo cittadino. “Il Papa ha parlato in questa enciclica di tutela del creato – dice Raggi – dobbiamo tornare a modelli antichi sfruttando la tecnologia per riuscire a tutelare e dare qualcosa alle future generazioni. Dobbiamo applicare ciò che è scritto nell’enciclica”.


PER SAPERNE DI PIU'