agenzie

YOUTUBE “Mask boy”, il bambino cinese che ha due facce

Mask boy", il bambino cinese che ha due facce5

Mask boy”, il bambino cinese che ha due facce

ZHONGSHA – Un bambino cinese è nato con un difetto facciale molto raro. Il piccolo ha catturato l’attenzione di milioni di persone: nato nel sud della provincia cinese di Hunan, il piccolo soffre di una grave schisi facciale trasversale, il che significa che ci sono due enormi fessure che appaiono da entrambi i lati della bocca e che arrivano fino alle orecchie.

A causa della deformazione, Huikang sembra avere due facce. Per questa ragione, i media chiamano il piccolo di sette anni “il ragazzo maschera”. Huikang è nato il 4 marzo del 2009 in un umile famiglia di agricoltori della città Zhongsha che si trova nella provincia di Xiangtan. Secondo quanto scrive Changsha Evening News ripreso dal Daily Mail, la mamma la prima volta che l’ha visto ha raccontato di essere rimasta molto colpita: “Ho visto il bambino che piangeva ed ho pianto anch’io. Ho sentito il mio cuore rompersi. Perché questo è accaduto proprio a me?” racconta Yi Lianxi che all’epoca aveva 23 anni.

2x1000 PD

La giovane mamma ha raccontato che all’epoca aveva fatto tre ecografie che non avevano notato nulla. La nonna di Huikang racconta che molti conoscenti della famiglia avevano suggerito che lei avrebbe dovuto  dare in adozione il piccolo. La mamma si è chiesta: “Come posso farlo?”.

Vivere in un villaggio tradizionale e povero della Cina rurale, per la famiglia di Huikang ha significato essere presi in giro e guardati dall’alto verso il basso. Ora la situazione è migliorata ma il piccolo, come mostra il video YouTube che segue, continua ad avere due facce.

To Top