Blitz quotidiano
powered by aruba

Meteo: da martedì 21 giugno arriva il caldo, con temporali in agguato

ROMA – Archiviata la nuova fase instabile tra domenica 19 giugno e lunedì 20 giugno, l’alta pressione tenterà finalmente la conquista della nostra Penisola ma anche dell’Europa centrale, facendo partire l’Estate.

Come spiega 3bMeteo, avremo dunque condizioni più assolate da martedì prossimo, 21 giugno, ma la nota saliente riguarderà le temperature con il caldo che interesserà tutta l’Italia da Nord a Sud e i primi 30°C anche al Nord dopo tanti giorni di clima fresco. Caldo che potrà farsi anche intenso con punte di 32-33°C sulle aree interne del Centrosud, ma anche sulla Valpadana nella seconda parte della prossima settimana.

La stabilità tuttavia non sarà assoluta; una piccola bassa pressione rimarrà incastrata appena a Ovest della Penisola portandosi probabilmente al Sud. Quindi al Centrosud potremmo avere comunque qualche improvviso temporale di calore anche forte entro il pomeriggio, comunque più probabile sull’Appennino e in un contesto di sole prevalente. Occasionali temporali anche su Alpi e Prealpi.

 


TAG: ,