Maltempo in Francia, un morto e diversi feriti per i temporali

Pubblicato il 15 Luglio 2010 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA

Una vittima, numerosi feriti e migliaia di case rimaste senza elettricità fino a notte inoltrata: è questo il bilancio dei violenti temporali che hanno colpito ieri il nord e l’est della Francia.

Un uomo di 38 anni è stato ucciso dalla caduta di un albero, causata da una raffica di vento particolarmente violenta, in un campeggio nelle campagne della Borgogna. Ferite altre tre persone, una delle quali in modo grave.

Sulle Ardenne i forti temporali, con venti che hanno superato i 110 km orari, hanno causato interruzioni della rete elettrica, lasciando oltre 12.000 abitazioni senza energia. Nella regione si contano anche 8 feriti leggeri e alcune case evacuate.

Disagi per il maltempo anche a Parigi, dove il traffico aereo e quello dei treni suburbani Rer è stato perturbato per tutta la giornata di ieri. L’aeroporto Charles de Gaulle – Roissy è rimasto chiuso per oltre un’ora nel pomeriggio, e una ventina di voli sono stati dirottati su Bruxelles, Lione e Lille. Il servizio Meteo France ha confermato lo stato di allerta in 20 dipartimenti, sempre al nord e a est, per tutta la giornata di oggi.