Meteo 11 agosto 2015: ecco dove piove

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2015 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA
Meteo 11 agosto 2015: ecco dove piove

Un temporale visto da Ischia (foto YouReporter)

ROMA – Il caldo torrido ha lasciato per qualche giorno l’Italia e ha fatto posto a piogge, nubifragi e trombe d’aria. Ma cosa dicono le previsioni meteo per martedì 11 agosto 2015? In quali regioni e località è prevista ancora pioggia?

Scrive Manuel Mazzoleni su 3B Meteo: Il fronte temporalesco che si arcua attorno al perno depressionario, attraverserà così in mattinata e nelle prime ore del pomeriggio la Campania ed il basso Lazio, investendo nel contempo anche la Calabria, la Basilicata, buona parte della Puglia, specie centro settentrionale, Molise, Abruzzo e parte delle Marche.

La propaggini più settentrionale potrebbe nel contempo spingersi verso NO favorendo la genesi di nuovi rovesci o temporali nel tardo pomeriggio-sera che dalla dorsale centrale si potrebbero spingere verso il Lazio settentrionale, la bassa Toscana e la Marche meridionali.

Anche la Sicilia non sarà risparmiata dal maltempo, attaccata a Sud da un nucleo temporalesco in marcia dal Mare di Sicilia verso lo Ionio e da nord dal fronte temporalesco che il discesa verso Sud porterà maltempo specie sul comparto tirrenico.