Meteo 25-26 ottobre, primo weekend d’inverno: freddo e sole su tutta Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2014 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Meteo 25-26 ottobre, primo weekend d'inverno: freddo e sole su tutta Italia

Meteo 25-26 ottobre, primo weekend d’inverno: freddo e sole su tutta Italia

ROMA  – Il 22 ottobre l’inverno gelido è arrivato con Attila, portando fortissime raffiche di vento freddo e pioggia sull’Italia. Se tra giovedì 23 e venerdì 24 ottobre pioggia e la prima neve arriva sull’Italia, il weekend di sabato 25 e domenica 26 ottobre invece il sole tornerà sul Paese, ma le temperature rimarranno basse con minime tra i 9 e i 13 gradi e massime tra i 14 e i 23 gradi.

A partire da venerdì 27 ottobre, spiega IlMeteo.it, correnti fresche da Est torneranno a influenzare le regioni meridionali, specie le zone ioniche, e anche le isole maggiori ancora con nubi e locali piogge. Le temperature risaliranno pian piano, rimanendo però leggermente sotto la media stagionale.

Meteo Venerdì 24 Ottobre.

Attila si sposta sulle regioni adriatiche, sul basso tirreno e al sud Italia, portando un brusco calo delle temperature anche nelle altre regioni del Paese. La neve scende sull’Appennino a partire da quota 1500 metri, piogge deboli e irregolari sono previste sul sud Italia, mentre sul resto del Paese splende il sole.

Le temperature massime sono comprese tra i 17 e i 21 gradi, mentre le minime si abbassano tra i 5 e i 9 gradi.

Meteo Sabato 25 Ottobre.

La perturbazione Attila, figlia dell’uragano Gonzalo, comincia ad abbandonare l’Italia spostandosi verso l’est Europa. Il tempo è stabile e soleggiato, con qualche nube sulle regioni adriatiche e in Sicilia.

Venti moderati da Nordest e temperature stazionarie con massime tra i 15 e i 21 gradi su tutto il Paese e minime ancora fresche.

Meteo Domenica 26 Ottobre.

I venti spazzano via le nubi, con qualche pioggia debole e isolata su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia. Nel resto del Paese il tempo è bello, con il sole che splende e solo qualche nube passeggera. Le temperature rimangono invernali, con freddo di notte e massime tra i 15 e i 23 gradi di giorno.