Meteo, le previsioni: ancora pioggia e temporali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2016 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, le previsioni: ancora pioggia e temporali

Meteo, le previsioni: ancora pioggia e temporali

ROMA – Una perturbazione nord atlantica questa settimana attraverserà l’Italia. Così, come scrive il sito 3bmeteo.com, ci dobbiamo aspettare piogge e temporali su tutta la penisola. Queste le previsioni meteo per lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 ottobre.

METEO LUNEDI’ – Nubi in aumento al Centronord essenzialmente alte e stratiformi, con locali piogge in arrivo tra pomeriggio e sera sulle Alpi a partire da quelle occidentali, entro la notte su resto del Nord e alta Toscana ( in genere deboli ). Più sole al Sud. Al primo mattino possibili nebbie o nubi basse su Valpadana e vallate del Centro.

METEO MARTEDI’ – Nubi e piogge sparse in genere deboli su Nordest, al Centro, Sardegna, in estensione a parte del Sud entro fine giornata in primis tra Campania, Molise, nord Puglia; graduale miglioramento al Nordovest.

METEO MERCOLEDI’ – Nuovi rovesci in arrivo sui Nordest, occasionalmente Levante Ligure, alta Toscana, Sicilia, a fine giornata Calabria. Variabilità più asciutta altrove con al più isolati piovaschi sulle tirreniche.

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI – A tratti instabile con piogge in particolare al Nord, tirreniche, temporali verso le Isole e l’estremo Sud ( evoluzione da confermare).