Ambiente

Meteo: martedì sole, poi torna il maltempo al Centro-Nord

Meteo: martedì sole, poi torna il maltempo al Centro-Nord

Meteo: martedì sole, poi torna il maltempo al Centro-Nord (Grafica 3bmeteo)

ROMA – Il maltempo non abbandona l’Italia. Dopo l’arrivo del vortice Igor, che ha portato piogge e persino neve al Nord Italia già nella giornata di lunedì primo maggio, quella di martedì è solo una tregua momentanea.

Il cattivo tempo, spiegano i meteorologi di 3bmeteo, tornerà già nella serata di martedì, al massimo mercoledì, piogge sparse e nevicate sulle Alpi. Al Nord le temperature resteranno fresche, con valori spesso sotto la media del periodo. L’instabilità continuerà anche nei prossimi giorni, salvo venerdì, quando il tempo concederà una nuova tregua, con sole su tutta la penisola. Ma da sabato tornerà a piovere.

Vediamo nel dettaglio le previsioni pubblicate da 3bmeteo:

3 e 4 MAGGIO  – Martedì 2 maggio una nuova modesta perturbazione raggiungerà il Nord Italia dalla sera portando piogge qua e là da ovest verso est ma anche nevicate sulle Alpi. Essa agirà anche il 3 maggio coinvolgendo in parte anche il Centro, specie Toscana, Marche ed Umbria mentre sarà ai margini il Sud Italia dove prevarrà il sole.

TEMPERATURE – Il clima si manterrà fresco al Nord con valori spesso sotto media sia nei valori massimi che in quelli minimi. Freddo sulle Alpi dove cadrà la neve sopra i 1000m. I valori saranno invece più mite al Centrosud, ma con temperature comunque non particolarmente elevate; più caldo solo all’estremo Sud, Sicilia.

 

To Top