Meteo Pasqua: sole e caldo fino a venerdì, poi pioggia e freddo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2015 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
Meteo Pasqua: sole e caldo fino a venerdì, poi pioggia e freddo

Meteo Pasqua: sole e caldo fino a venerdì, poi pioggia e freddo

ROMA – Primavera, caldo e sole fino a venerdì. Ma nel fine settimana di Pasqua tornano pioggia e freddo quasi in tutta Italia. Fino a venerdì 3 aprile il tempo sarà buono quasi ovunque, fatta eccezione per qualche temporale in Friuli Venezia Giulia e sulle Alpi. Oggi, martedì 31 marzo, sarà la giornata più calda del mese, con punte di 25 gradi in alcune regioni.

Da mercoledì torneranno correnti fredde che faranno abbassare un po’ le temperature. Ma il vero colpo al tempo arriverà sabato, quando una massa d’aria freddo arriverà sull’Italia dal Nord Europa. Ecco il meteo per i giorni di Pasqua.

SABATO 4 APRILE: una perturbazione fredda raggiungerà il Nord Italia, portando temporali soprattutto sulle regioni del Nord Est. Il freddo e la pioggia si estenderanno a Toscana, Marche ed Umbria. Il sole resterà sulle regioni tirreniche. Al Nord le temperature caleranno notevolmente, con neve sulle Alpi sopra i mille metri.

DOMENICA 5 APRILE (PASQUA): gli acquazzoni si abbatteranno sul Centro Sud, in particolare sulle regioni adriatiche. Neve sull’Appennino centrale sopra i 700 metri. Al Nord il tempo migliorerà, salvo qualche pioggia in serata. Temperature in calo ovunque.

LUNEDì 6 APRILE (PASQUETTA): ancora qualche pioggia al Sud e in montagna al Centro, bello altrove. Temperature ancora in calo al Sud.