Meteo, previsioni per la settimana: da martedì nubi, venerdì neve e freddo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2015 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, previsioni per la settimana: da martedì nubi, venerdì neve e freddo

Meteo, previsioni per la settimana: da martedì nubi, venerdì neve e freddo

ROMA – Sole e caldo, ma non durerà: dopo un fine settimana con temperature non certo invernali, giovedì 15 gennaio torneranno il maltempo e il freddo, con neve su Alpi e Prealpi. Da venerdì, poi, le nevicate si faranno più intense e si estenderanno oltre al centro-sud. Nel complesso, i primi peggioramenti si avranno mercoledì per culminare in un week-end di neve e pioggia, ben diverso da quello appena passato.

LUNEDì 12 GENNAIO-  Pochi nubi al Sud e in Sicilia. Sul resto d’Italia sole per tutto il giorno. In serata nubi sulla Liguria centro-orientale. Temperature massime in diminuzione. Previsti 8 gradi per Bolzano, Piacenza, Trento, Treviso, Venezia, Campobasso, Potenza, 9 gradi per Torino, Udine, Verona e 10 gradi per Aosta, Brescia, Cuneo, Novara.

MARTEDì 13 GENNAIO – Cielo coperto su Liguria, Toscana, Piemonte e Lombardia. Sul resto d’Italia sole, ma non in Sardegna e centro Italia, dove arriveranno le nubi nel pomeriggio.Temperature minime in ulteriore diminuzione al Sud e in Sicilia, massime in lieve calo al Nordovest e in rialzo al Sud.

MERCOLEDì 14 GENNAIO – Il tempo resterà ancora soleggiato al centro, al sud e nelle isole. Nel resto del Paese nubi e qualche pioggia in Liguria e alta Toscana. Temperature senza grandi variazioni.

GIOVEDì 15 GENNAIO – Da giovedì il tempo inizia a peggiorare, con piogge al Nordovest.

VENERDì 16 GENNAIO – Il tempo peggiorerà su tutto il Paese, con pioggia e neve sopra i 900 metri in Valle d’Aosta e Piemonte.