Meteo, le previsioni: domenica arrivano pioggia e neve ad alta quota

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2017 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA
meteo-previsioni

Meteo, le previsioni: domenica arrivano pioggia e neve ad alta quota

ROMA – Previsioni meteo da incubo per il prossimo weekend. Domenica in arrivo freddo e neve (ma solo sulle Alpi).

Tempo stabile sabato, con i primi segnali della svolta metereologica imminente a far capolino in serata. Ancora nubi basse o banchi di nebbia, soprattutto su Pianura Padana centro-orientale e in maniera meno diffusa anche su valli tra Toscana e Umbria e sulle pianure della Puglia. Qualche goccia di pioggia potrebbe cadere sulla Liguria centro-orientale possibilità. In serata aumenta la nuvolosità al Nord e in Toscana.

Il tanto atteso figlio di Ophelia arriverà in Italia domenica, saltando l’estremo Nordovest Piemonte e il Ponente ligure. Porterà invece piogge e rovesci nel resto del Nord, sulle regioni centrali tirreniche fino alla Campania e in Sardegna. Possibilità di temporali lungo le coste tirreniche, mentre sarà nuvoloso nel resto del Centro (settore adriatico. Ancora sole, in prevalenza, al Sud e in Sicilia.

Dai 1600 metri di quota, sono previste nevicate sulle Alpi. Sulla catena montuosa, in Lombardia, nelle regioni tirreniche e in Sardegna, ci si attente un calo delle temperature, mentre leggeri aumenti saranno possibili lungo l’Adriatico e sui versanti ionici.