Ambiente

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

ROMA – Dopo una breve tregua di temporali, il meteo del primo weekend di luglio sarà all’insegna del caldo e del bel tempo, con temperature fino a 40 gradi. Un nuovo picco di caldo intenso che porta l’afa dopo i temporali, che resistono al nord e centro Italia fino a venerdì 30 giugno.

Edoardo Ferrara sul sito 3bmeteo.com scrive che dopo le piogge di giovedì 29 giugno tornerà una nuova ondata di caldo, con temporali sparsi e acquazzoni al nord ancora per venerdì 30 giugno ma da sabato 1° luglio torna il caldo intenso con un nuovo picco:

“METEO VENERDI’ – Ancora instabile su Alpi e Prealpi con acquazzoni e temporali sparsi; più sole sul resto del Nord ma con locali fenomeni in sconfinamento sulle pianure a nord del Po entro sera, specie tra Lombardia e Piemonte; nella notte peggioramento generalizzato sul Nordovest. Al Centro sole prevalente al mattino,  peggiora tra pomeriggio e sera con piogge e temporali sparsi a partire dalla Sardegna. Più stabile al Sud, caldo intenso. ATTENZIONE: evoluzione da confermare nei prossimi aggiornamenti.

TENDENZA WEEKEND – Sabato ancora qualche temporale, meglio domenica. In questo articolo la tendenza meteo.

TEMPERATURE – In calo al Nord, entro venerdì anche al Centro. Al Sud caldo intenso, calo termico domenica. Qui maggiori dettagli”.

To Top