Meteo weekend stabile ma freddo: colpa del vento gelido da Est Europa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2014 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
Meteo weekend stabile ma freddo: colpa del vento gelido dMeteo weekend stabile ma freddo: colpa del vento gelido da Est Europa

Meteo weekend stabile ma freddo: colpa del vento gelido da Est Europa

ROMA – L’Italia resta nella morsa del freddo, stavolta per i venti gelidi che arrivano dall’Europa dell’Est passando per i Balcani. Il meteo del weekend quindi sarà stabile, secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica militare, mentre su Puglia, Calabria e le isole potrebbe resistere qualche pioggia.

Le temperature minime registrate nella notte vanno dai 3 gradi di Udine ai 4 di L’Aquila e Verona, fino ai 14 gradi di Trapani e Reggio Calabria. Il Corriere della sera riporta le previsioni meteo dell’Aeronautica militare:

“Per il weekend si prevede instabilità al Sud con qualche rovescio durante la prima parte della giornata di venerdì 31 ottobre sul settore ionico in attesa di un generale miglioramento dalla sera. Bel tempo sul resto della Penisola. Sabato il bel tempo persisterà su tutte le regioni, salvo un moderato aumento delle nubi sull’arco alpino e prealpino centro-occidentale.

Domenica 2 e lunedì 3 nuvolosità in graduale aumento sull’arco alpino e prealpino e sul nord-ovest dove in nottata si presenteranno deboli piogge. Ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità altrove. Nella giornata di lunedì nubi in rapida intensificazione al nord, su Toscana, Sardegna, Umbria ed Abruzzo con deboli piogge sparse sui rilievi di confine, sul versante occidentale e sull’isola; cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti zone”.