Previsioni meteo 26 novembre: temporali al Centro-Nord. Ma freddo ancora no

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2014 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo 26 novembre: temporali al Centro-Nord. Ma freddo ancora no

Previsioni meteo 26 novembre: temporali al Centro-Nord. Ma freddo ancora no (foto Ansa)

ROMA – Previsioni meteo: sole e temperature miti, fino a martedì 25 novembre. Già dal 26 dovrebbe tornare il maltempo, con annessi temporali (ma le temperature non caleranno troppo). La nuova perturbazione partirà dal centro nord.

Il Centro Epson Meteo, citato dall’Ansa, prevede tempo in peggioramento con piogge in mattinata nelle regioni di Nordovest e Toscana. Maltempo che si estenderà nel pomeriggio al resto del Nord, al Lazio, all’Umbria al nord delle Marche e alla Sardegna. In serata peggiorerà anche in Abruzzo e nel nord della Campania.

Le zone a rischio forti piogge, secondo il Centro Epson Meteo, saranno: Liguria (centro-orientale), alto Piemonte, Lombardia regioni di Nordest e regioni centrali tirreniche. I quantitativi di pioggia più consistenti (tra 70-80 mm) si accumuleranno su alta Lombardia, Prealpi di Nordest, Liguria centro orientale (da Genova verso la Spezia) e alta Toscana.

”Lunedì – afferma il meteorologo Daniele Izzo – l’arrivo di un’altra perturbazione, la numero 5 di novembre, che ora sta transitando sulla Francia, porterà altre abbondanti piogge al Centronord, Sardegna e Campania, con nevicate sulle Alpi mediamente al di sopra di 1100-1200 metri. Poi da mercoledì le proiezioni a lungo termine indicano finalmente il ritorno dell’alta pressione che garantirà per più giorni una fase tempo bello e stabile su tutta l’Italia”.