Previsioni meteo: maltempo addio, ma non in Toscana e Liguria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2014 - 10:08 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo: maltempo addio, ma non in Toscana e Liguria

Previsioni meteo: maltempo addio, ma non in Toscana e Liguria

ROMA – Il maltempo si attenua e si prepara un week end di sole. Ma non in Toscana e in Liguria di levante. In particolare nella provincia di Grosseto, già duramente colpita negli scorsi giorni, sono in arrivo altri temporali, con possibili nuovi allagamenti.

Per quanto riguarda il resto del Paese, ecco le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

GIOVEDì 16 OTTOBRE – Nord: cielo nuvoloso con addensamenti sulle aree montuose e sulla Liguria con rovesci o temporali anche sull’Appennino Emiliano.

Centro e Sardegna: molte nubi sulle regioni del versante tirrenico con fenomeni sparsi, miglioramento durante la sera. Nell’Alta Toscana in serata piogge e temporali, più sereno sulle aree adriatiche.

Sud e Sicilia: annuvolamenti consistenti sulla Campania con temporali in riduzione dal tardo pomeriggio. Bel tempo altrove anche se con nuvolosità soprattutto sul settore tirrenico peninsulare.

VENERDì 17 OTTOBRE – Nord: molte nubi al mattino, soprattutto sui rilievi. Pioggia sulla Liguria di levante ed Appennino Emiliano. Dal pomeriggio deciso miglioramento salvo su Liguria ed Emilia.

Centro e Sardegna: annuvolamenti estesi sulle regioni tirreniche e sulla dorsale appenninica con deboli rovesci associati specialmente sull’Alta Toscana cielo sereno o poco nuvoloso sul versante Adriatico e sull’isola.

Sud e Sicilia: nuvolosità compatta sul settore occidentale peninsulare con occasionali deboli piogge, bel tempo altrove.