Previsioni meteo, nel week-end torna il caldo estivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2014 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo, nel week-end torna il caldo estivo

Previsioni meteo, nel week-end torna il caldo estivo

ROMA – Dopo le alluvioni, i nubifragi e le bombe d’acqua che hanno fatto milioni di euro di danni, morti a Genova, in Maremma e in Friuli, torna il caldo estivo. 

Le temperature saliranno nel week end del 18 e 19 ottobre, spiegano dal meteo.it. Fino ad allora, però, il tempo resterà instabile soprattutto al Centro Italia, con rischio di piogge in Toscana, Marche, Umbria e Lazio, mentre al Sud ci sarà solo qualche nuvola. In Sicilia, in particolare a Catania e Palermo, si potrannno superare i 30°.

GIOVEDì – Nella notte tra mercoledì e giovedì 16 ottobre ci potrà essere qualche debole pioggia sulle Alpi, sull’estremo Nordest e sulla Liguria di Levante.

Nella giornata di giovedì al Centro resterà ancora la possibilità di qualche pioggia nelle zone interne di Umbria, Lazio, Liguria di levante e alta Toscana. Al Nord ampi con il rischio di nebbia in Val Padana. Tempo buono al Sud, tranne in Campania, dove sarà nuvoloso.

In serata al Nord arriverà una nuova perturbazione che porterà piogge, anche insistenti, su Liguria di Levante e alta Toscana.

VENERDì – Una nuova perturbazione investirà gran parte del Nord e le regioni tirreniche, portando nuvole e piogge soprattutto lungo l’arco alpino centro-orientale.

Nuove piogge anche tra la Liguria e la Toscana e sull’estremo Nordest (soprattutto il Friuli Venezia Giulia). Qualche pioggia intermittente anche sulle regioni tirreniche e nelle zone interne del Centro. Situazione più tranquilla all’estremo Sud.

WEEK-END – Il sole tornerà nel fine settimana, anche se al Nord non mancheranno nuvole e nebbia, soprattutto sabato.

Domenica meno nuvole al Centro, ma aumenterà il rischio di nebbia. Schiarite sopratutto al Sud e sulla Sardegna. Temperature in rialzo.