Previsioni meteo: nubi al Nord, sole al Centro e al Sud

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2017 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo: nubi al Nord, sole al Centro e al Sud

Previsioni meteo: nubi al Nord, sole al Centro e al Sud

ROMA – Previsioni meteo per la settimana: saranno giorni con qualche nube al Nord e bel tempo al Centro e al Sud. Le temperature resteranno sempre sui valori di questi giorni, superiori alla media del periodo, e in alcuni casi in aumento. Ecco le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.

MARTEDI’ 30 MAGGIO – Al Nord addensamenti compatti sulle aree alpine e prealpine con deboli precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in graduale attenuazione serale; cielo inizialmente sereno ma con nuvolosità medio-alta in formazione pomeridiana specialmente sul settore centrorientale e possibilità di isolati piovaschi e qualche rovescio sul settore appenninico. Al Centro e in Sardegna condizioni di bel tempo salvo qualche velatura di passaggio sulle aree appenniniche ed adriatiche. Al Sud e in Sicilia  ampio soleggiamento su tutte le regioni con nubi medio-alte in temporanea formazione durante le ore centrali della giornata.

MERCOLEDI’ 31 GIUGNO – Nuvolosità medio-alta in veloce aumento su nord-ovest, Lombardia e Sardegna e dalla serata su Toscana, Emilia e Lazio settentrionale con deboli rovesci e temporali sull’isola; nubi compatte interesseranno inoltre i rilievi alpini dove sono attesi dalla tarda mattinata deboli fenomeni convettivi sparsi in assorbimento serale. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso altrove con aumento della nuvolosità cumuliforme pomeridiana a ridosso dei rilievi appenninici centromeridionali ed estese velature dalla sera sulle restanti aree centrali e sull’alta Campania.

GIOVEDI’ 1 GIUGNO – Molte nubi sulle aree alpine e prealpine e sulla Sardegna con fenomeni sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale, in estensione pomeridiana a tutto il restante centro-nord ed in parziale attenuazione serale sul settentrione; cielo inizialmente sereno altrove con passaggio di velature anche compatte dal tardo pomeriggio a partire dal settore tirrenico.

VENERDI’ 2 E SABATO 3 GIUGNO – Nuova intensificazione della nuvolosità su gran parte del centro-nord e sulle aree appenniniche meridionali con deboli fenomeni convettivi; cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Nella giornata di sabato ampio soleggiamento ma con nubi ad evoluzione diurna che sul triveneto e sulle aree interne meridionali porteranno deboli piogge, rovesci e temporali ma in miglioramento serale.