Previsioni meteo: pioggia e temperature in calo. Da martedì meglio al Nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2015 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo: pioggia e temperature in calo. Da martedì meglio al Nord

(Foto d’archivio)

ROMA – Torna a piovere su tutta Italia. Lunedì 27 aprile piove al Nord, al Centro e al Sud, con temperature in calo ovunque. Martedì andrà un po’ meglio al Nordovest, mentre la pioggia non abbandonerà il resto della Penisola. A Genova, all’aeroporto Cristoforo Colombo, a causa di una densa foschia che rende difficili gli atterraggi quattro voli sono stati dirottati, uno non è potuto decollare. Ma ecco le previsioni meteo di 3bmeteo.com.

LUNEDì 27 APRILE – Al Nord maltempo con piogge anche intense; neve sui rilievi alpini da 1700-2100 metri sopra il livello del mare. Migliora la notte sull’estremo Nordovest. Temperature in calo deciso, massime tra 14 e 18 gradi. Al Centro maltempo con acquazzoni sparsi e temporali anche intensi su Toscana; migliora a fine giornata sul medio versante adriatico. Temperature in calo, massime tra 15 e 20 gradi. Al Sud piogge sparse tra Campania, Lucania e medio-alta Puglia in estensione a Calabria, Salento e Nord Sicilia. Meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 18 e 23.

MARTEDì 28 APRILE – Al Nord residuo maltempo tra Val Padana centrale e Nordest con piogge che andranno via via esaurendosi. Rasserena al Nordovest. Temperature in rialzo ad Ovest, massime tra 16 e 22 gradi. Al Centro tempo instabile con piogge soprattutto tra dorsale e Tirreniche. Schiarite in serata sulle Tirreniche. Tempo bello in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 15 e 18 gradi. Al Sud ancora instabile con piogge sparse, salvo che sul Salento; meglio altrove. Temperature in flessione, massime tra 16 e 21 gradi.