Previsioni meteo, torna la pioggia. Temperature in calo

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2016 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo, torna la pioggia. Temperature in calo

Previsioni meteo, torna la pioggia. Temperature in calo

ROMA – Previsioni meteo, torna il maltempo e le temperature si abbassano. I meteorologi del sito 3bmeteo prevedono piogge e temporali soprattutto sul Nord Italia, ma non solo, a partire dalla serata di lunedì a causa di una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico, che farò anche calare le temperature, anche se i valori resteranno sopra la media del periodo.

Vediamo nel dettaglio le previsioni di Edoardo Ferrara per 3bmeteo.

METEO LUNEDI’ – Nubi in aumento al Centronord, con locali piogge in arrivo tra pomeriggio e sera sulle Alpi a partire da quelle occidentali, entro la notte su resto del Nord e alta Toscana. Più sole al Sud.

METEO MARTEDI’Nubi e piogge sparse e deboli su Nordest, al Centro, Sardegna, in estensione a parte del Sud entro fine giornata in particolare in Campania, Molise, Puglia. Gaduale miglioramento al Nordovest.

METEO MERCOLEDI’ – Nuovi rovesci in arrivo sul Nordest, sulla Ligure, sull’alta Toscana, sulla Sicilia, a fine giornata Calabria.

Per i giorni successivi si prevede un tempo instabile con piogge soprattutto al Nord, sulle regioni tirreniche e temporali al Sud.

Per quanto riguarda le temperature, al Nord le massime passeranno dai 18-22°C di domenica ai 14-17°C, con un calo più marcato sui settori alpini e prealpini, Al Centro oscilleranno tra i 18-23°C mentre nel corso della settimana si porteranno sin verso i 15-18°C.

Anche le minime caleranno leggermente con valori sul finir della settimana di 3-5°C al Nord, 5-10°C al Centro e 15-20°C al Meridione. Sulle Alpi si potrà scendere sotto gli zero gradi.