San Valentino, previsioni meteo: arriva il primo caldo, temperature su

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2017 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Torna il caldo, proprio a San Valentino. Le previsioni meteo parlano di temperature in ascesa e calo di piogge e freddo proprio in concomitanza con la festa degli innamorati. E’ proprio il caso di dire che quest’anno la festa riscalderà i cuori (e non solo).

Scrive Francesco Nucera su 3bMeteo:

L’alta pressione tornerà a interessare la nostra Penisola determinando tempo stabile e in prevalenza soleggiato da Nord a Sud da metà della prossima settimana. Questo avverrà dopo un inizio di settimana ancora un po’incerto. Una situazione che dovrebbe durare un paio di giorni in considerazione del fatto che l’anticiclone non appare così robusto.

L’aria mite in arrivo determinerà un aumento delle temperature con valori massimi dal sapore quasi primaverile. Le massime potranno così raggiungere i 16-18°C sulle Tirreniche centro settentrionali nonché al Meridione. Clima gradevole anche al Nord con massime sin verso i 14/16°C. Farà più fresco al primo mattino con minime intorno a 1-4°C al Nord, 2-7°C al centro, 4-9 al Sud, sino a 10-13°C sulle Isole maggiori.