Blitz quotidiano
powered by aruba

Festival dei 2Mondi, Mercedes-Benz partner della 59° edizione

SPOLETO – Torna anche quest’anno il Festival dei 2Mondi di Spoleto, giunto alla sua 59esima edizione. Dal 24 giugno al 10 luglio la manifestazione riserverà al pubblico 17 giorni di grande spettacolo tra opera, musica, danza, teatro, mostre d’arte e numerosi eventi speciali. Ancora una volta Mercedes-Benz si conferma partner della prestigiosa rassegna che dal 1958 ospita nella città umbra eccellenze artistiche da tutto il mondo. La partnership con il festival conferma l’impegno di Mercedes-Benz ad andare oltre la vocazione commerciale, sostenendo iniziative concrete sul territorio. Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato:

“La presenza di Mercedes-Benz Italia alla 59° edizione del Festival di Spoleto è una nuova conferma del nostro impegno nella promozione e la valorizzazione di progetti artistici, attività culturali e sociali”. “Siamo convinti che sostenere arte e cultura attraverso partnership con istituzioni e poli culturali, rappresenti una priorità nell´ambito delle nostre attività di corporate social responsibility” (Fonte: Festivaldispoleto.com).

Ambasciatrice della Stella nelle giornate del festival la nuova Classe E, cuore della gamma Mercedes, che coniuga alla perfezione tradizione e innovazione, valori che caratterizzano lo stesso Festival dei 2Mondi. Un passo avanti nel futuro dell’automobile grazie alle numerose innovazioni tecnologiche che segnano un ulteriore passo avanti verso la guida autonoma. Per l’occasione ben venti Classe E porteranno gli ospiti da Roma a Spoleto.

Durante i weekend del Festival sarà possibile lasciarsi coinvolgere dal mondo Mercedes-Benz, vivendo un’esperienza di guida veramente esclusiva a bordo di alcune tra le Dreamcars della Stella. I modelli a disposizione saranno, tra gli altri: SLC 43 AMG, Classe E, S 500 cabrio, SL 500 e GLC. Tutti potranno liberamente prenotare il proprio test drive semplicemente recandosi presso il punto di accoglienza allestito in Piazza Pianciani. Inoltre in Piazza della Libertà e in Piazza Della Signoria, adiacente a Via del Seminario davanti all’ingresso della Terrazza Frau – punto nevralgico degli eventi Mercedes-Benz – saranno esposti alcuni dei nuovi modelli della gamma.

Molti personaggi noti e i “Mercedes Friends” prenderanno parte agli appuntamenti, mentre Giorgio Pasotti sarà ambasciatore del brand. Tutte le iniziative potranno essere seguite direttamente sui canali social ufficiali di Mercedes-Benz e in particolare su Twitter, Facebook, Periscope e Instagram.

Infine, per rimanere sempre in contatto con il mondo Mercedes-Benz e non perdere nessuno dei prestigiosi eventi promossi, la casa automobilistica ha lanciato il nuovo sito “Mercedes Emotions” pensato per mettere al centro le emozioni. Nella cornice di Terrazza Frau – location allestita e personalizzata per l’occasione – a fare da protagonista sarà l’“Audacia”, stessa qualità della città di Spoleto che da anni propone per l’occasione un cartellone eventi ricco di sfide.

Il Festival dei 2Mondi si aprirà con la seconda parte (la prima è stata lo scorso anno) della trilogia Mozart-Da Ponte, ovvero con Le nozze di Figaro, con lo stesso cast artistico, dal direttore James Conlon alle scene di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo e alla regia dello stesso Ferrara, mentre il Concerto in Piazza di chiusura vedrà per la prima volta a Spoleto Antonio Pappano con l’orchestra di Santa Cecilia e solista Stefano Bollani e un programma che va da Schonberg a Lehar e Gershwin. Il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha parlato del festival come di “un’eccellenza assoluta italiana” e ne ha sottolineato la qualità di internazionalità, che riflette la “nuova positiva tendenza per la cultura nel nostro paese”.  Qualità promossa anche dal maestro compositore Gian Carlo Menotti, fondatore della rassegna, che avrebbe dovuto seguire una specifica “visione”: unire due culture molto diverse, quella europea e quella americana. Da qui il nome “Festival dei 2Mondi”.

Immagine 1 di 6
  • Festival dei 2Mondi e Mercedes-BenzFestival dei 2Mondi e Mercedes-Benz
  • Festival dei 2Mondi e Mercedes-Benz
  • Festival dei 2Mondi e Mercedes-Benz
  • Festival dei 2Mondi e Mercedes-Benz
  • Festival dei 2Mondi e Mercedes-Benz
  • Festival dei 2Mondi e Mercedes-Benz
Immagine 1 di 6