Beppe Grillo blog: “Processo No Tav? Confido nella giustizia, io calmo e sereno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2014 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo blog: "Processo No Tav? Confido nella giustizia, io calmo e sereno"

Beppe Grillo blog: “Processo No Tav? Confido nella giustizia, io calmo e sereno”

ROMA – “Io confido nella Giustizia. Sono calmo, sono sereno. Sono molto sereno”. Beppe Grillo in un post pubblicato sul suo blog l’8 febbraio spiega di non temere l’indagine che lo riguarda. Il leader del Movimento 5 stelle è accusato di essere entrato in una baita No Tav abusiva e per lui la Procura di Torino ha chiesto 9 mesi di reclusione.

Nel post pubblicato sul suo blog da titolo “Beppe Grillo: il sigillo inconsapevole #NoTAV” si legge:

“Questo è un appello di solidarietà alla Val di Susa. Sono più di 500 inquisiti, tutti sotto processo per delle cose che io non riesco assolutamente a capire. Comunque io confido nella Giustizia. Sono calmo, sono sereno. Sono molto sereno. Non ho grossi problemi. Il PM ha chiesto nove mesi di reclusione perché io avrei rotto un sigillo “già portato via dal vento”, come scritto nella notifica. Era un sigillo che non c’era, un sigillo “inconsapevole”. Mi hanno invitato in una baita dove mangiavano della polenta e io sono andato a mangiare la polentina. Però io sono tranquillo: nove mesi passano presto.

Voglio dare la mia solidarietà a Alberto Perino e a tutti i ragazzi della Val di Susa che devono risarcire un danno ipotetico di 215.000 euro, ne hanno già raccolto circa 100.000 e ne mancano altrettanti. C’è poco tempo e dobbiamo dargli una mano a risolvere questo problema.

La TAV è un problema che non riguarda solo la Val di Susa, ma tutta l’Italia e forse tutta l’Europa, ma noi siamo tranquilli! La Giustizia farà il suo corso e io sono calmo, perfetto e non mi agito assolutamente.

Aiuta la Valle a resistere!”