Beppe Grillo: “Renzi è un buffoncello. Ma andate affanc…o”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2015 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo: "Renzi è un buffoncello. Ma andate affanc...o"

Beppe Grillo a Roma (Foto Lapresse)

ROMA – Matteo Renzi è “un buffoncello che ci dice ‘fate i nomi’ quando non dice i nomi neanche al suo partito. Ma andate affanc…o. E’ schizofrenia”: Beppe Grillo attacca dal palco della “Notte dell’Onestà” in piazza del Popolo a Roma. Risponde all’invito fatto dal Pd alla sede di largo del Nazareno martedì prossimo per le consultazioni sul nuovo presidente della Repubblica.

“E’ la disonestà intellettuale che rovina i rapporti fra le persone. Abbiamo un buffoncello che ci dice ‘fate i nomi’ quando non dice i nomi neanche al suo partito. Ma andate affanc..o”,

dice Grillo. E poi se la prende anche con Giorgio Napolitano: 

“Se non fosse per un presidente che ha lavorato contro la democrazia oggi ci saremmo noi a governare le macerie di questo Paese”.

E poi critica la misura del decreto fiscale “salva Berlusconi”: 

“Se evadere il 3% del fatturato è una riforma noi non ci stiamo, siamo anti-riforma. Noi siamo contro queste riforme qui noi siamo riformatori. Abbiamo evitato disordini sociali in Italia. Ci hanno definito eversori ma abbiamo fatto da cuscinetto. Non so se ci conviene rimanere puri. Forse dovremmo sporcarci anche noi di merda”.

Non è mancato l’affondo sull’euro:

“Ve lo dice un pagliaccio di natura, io non ho fatto la Bocconi, dobbiamo uscire immediatamente dall’Euro. Dobbiamo uscire immediatamente dall’euro e riprenderci la nostra sovranità. Questa gente del fiscal compact andrebbe processata, perché hanno modificato dei trattati. Dagli stipendi pubblici passeranno alle pensioni, alla sanità, poi al terrorismo per importare il Patrioct Act, poi quando ti farai 6 anni di galera perché hai bruciato un cassonetto ci saremo giocati quello che hanno costruito i nostri nonni”.