Vasco Pirri Ardizzone: “Caro Beppe Grillo, con 10 euro a pezzo sarei ricco”

Pubblicato il 2 Aprile 2013 - 15:46| Aggiornato il 6 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Fatto quotidiano ha intervista Vasco Pirri Ardizzone, il giornalista di Italpress “ripreso” da Beppe Grillo per un domanda a Vito Crimi e Roberta Lombardi subito dopo la consultazione con Giorgio Napolitano. Grillo lo aveva definito “povero frustrato da 10 euro a pezzo” perché lui, tra l’altro, era stato uno di quelli che aveva scritto che Crimi aveva detto sì a un “governo pseudo-tecnico”.

Ora Vasco risponde dalle colonne del Fatto e dice: “Se guadagnassi 10 euro a pezzo sarei ricco. Faccio 40 lanci al giorno…”.

Crimi sostiene di non aver mai detto quella frase? “L’ho sentita con le mie orecchie. Non l’ho scritta solo io, eravamo quattro colleghi e ti assicuro che l’abbiamo ascoltata. Mettila come vuoi. Posso solo dirti che eravamo ‘diversamente ascoltanti’.

Inizialmente dal movimento nessuna smentita, dice la giornalista. “No – risponde Vasco – siamo andati a pranzo e alla mensa abbiamo incontrato Crimi e la Lombardi che non ci hanno detto assolutamente nulla. Considerando che la notizia apriva tutti i siti Internet direi che è impossibile che esperti della Rete quali sono non l’avessero vista. È che quando Grillo gli ha tolto l’acqua dalla vaschetta hanno dovuto fare marcia indietro. Ha tolto l’ombrello e guarda caso loro l’hanno saputo subito. Così hanno aggiustato il tiro”.