Blog Beppe Grillo fa il verso a Renzi: “#Passodopopasso? Sarà #tassadopotassa”

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2014 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
Blog Beppe Grillo fa il verso a Renzi: "#Passodopopasso? Sarà #tassadopotassa"

Screenshot Blog di Beppe Grillo

ROMA – Nuovo attacco a Matteo Renzi sul blog di Beppe Grillo e nuova battaglia a colpi di hashtag. In un post dal titolo “Autunno da incubo, #tassadopotassa” il sito del leader del Movimento 5 Stelle fa il verso al nuovo slogan #passodopopasso scelto da Renzi per i millegiorni con cui ieri ha scandito un nuovo programma di legislatura da qui al 28 maggio 2017. E lo fa postando un articolo del Corriere della Sera a proposito delle tasse sulla casa, Imu, Tasi e Tari, che ci attendono da qui a dicembre.

L’hashtag è stato subito rilanciato su Twitter dai grillini.

“#tassadopotassa di questo Paese rimarranno le macerie. Uno Stato che tassa più di quanto spende, non è più uno Stato civile”, scrive qualcuno.

“Grazie a #Renzi un autunno da incubo ma #tassadopotassa… arriveremo a Roma, malgrado voi”, rilancia un altro.

E c’è pure chi rispolvera vecchie battaglie a colpi di hashtag, come quella all’indomani della sconfitta grillina alle europee:

“#tassadopotassa ci hai svuotato le tasche. Non ti preoccupare prima o poi si tornerà alle votazioni #vinceremopoi”.

Chiude il cerchio il vicepresidente grillino della Camera, Luigi Di Maio, che rilanciando il post di Grillo sulla sua pagina Facebook, scrive:

“Cosa importerà agli italiani dei “mille giorni”, quando tra poche settimane dovranno pagare Irpef, Iva, Irap e Tasi? Non si può perdere altro tempo, bisogna fare le cose importanti in 1000 ore (40 giorni): abolire l’Irap, aumentare le pensioni tagliando quelle d’oro, e istiuire il reddito di cittadinanza. Il Movimento 5 Stelle è pronto. E il Parlamento è attrezzato per farlo”.