Francesco D’Anna, consigliere M5s prova a fermare ladri di rame: picchiato

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2017 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA
Francesco D'Anna, consigliere M5s prova a fermare ladri di rame: picchiato

Francesco D’Anna, consigliere M5s prova a fermare ladri di rame: picchiato

PALERMO – Ha provato a fermare due ladri di rame e quelli lo hanno brutalmente picchiato. E’ accaduto sabato 14 gennaio a Bagheria (Palermo). La vittima è un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Anna, poi soccorso e trasportato all’ospedale Buccheri la Ferla di Palermo.

A darne notizia è stato lo stesso Beppe Grillo sul suo blog, esprimendo solidarietà e vicinanza al consigliere grillino:

“Oggi il nostro consigliere comunale di Bagheria, Francesco D’ Anna, è stato violentemente aggredito e malmenato da due ignoti che stavano cercando di rubare del rame. Francesco li ha visti, si è fermato e gli ha intimato di smettere, minacciando di chiamare le forze dell’ordine. A quel punto i malviventi lo hanno iniziato a picchiare, colpendolo sul volto e procurandogli contusioni ad uno zigomo”.

“A Francesco – ha aggiunto Grillo – va la solidarietà e la vicinanza di tutto il M5S, di ogni singolo portavoce eletto e di ogni attivista. È grazie al senso civico di persone come Francesco che questo Paese può cambiare finalmente volto. Siamo accanto a lui e alla sua famiglia, augurandogli una pronta guarigione”.

Solidarietà anche dal sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, che parla di “vile e inquietante aggressione”.