M5s non vede Orlando: “Ribrezzo…”. Renzi: “Parlano solo con i terroristi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2014 - 11:56 OLTRE 6 MESI FA
Giustizia, M5s contro Orlando e Renzi: "Patti con Berlusconi, fa ribrezzo"

Il post di Grillo

ROMA – Sulla riforma della Giustizia il Movimento 5 stelle attacca il ministro Andrea Orlando e non va all’incontro con lui. E il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ribatte: “Parlano solo con i terroristi”.

In una lettera aperta rivolta al ministro della Giustizia e pubblicata sul blog di Beppe Grillo i membri M5S della commissione Giustizia di Camera e Senato scrivono di essere contrari ad “incontri di facciata” e a quella che definiscono una “chiacchierata ferragostana sul più e il meno”. E attaccano a testa bassa Matteo Renzi:

“Il presidente ormai parla soltanto di giustizia civile: proviamo un senso di ribrezzo nel constatare che un presidente del Consiglio possa ancora scendere a patti con Berlusconi sulla giustizia”.

“E i grillini rifiutano il confronto sulla riforma della Giustizia… Coi terroristi bisogna interloquire ma guai farlo con il governo…”:

così Renzi risponde su Twitter ai grillini.

Forza Italia è l’unico partito delle opposizioni che ha scelto di incontrare Orlando. Oltre al Movimento 5 Stelle hanno deciso di disertare la riunione con il ministro anche i parlamentari di Sel e quelli della Lega Nord.