Blitz quotidiano
powered by aruba

Grillo Blog: “Marea umana anti Renzi”. Era foto piazza Papa

ROMA – Grillo Blog: “Marea umana anti Renzi”. Era foto piazza Papa . “Vedi Napoli e poi cadi” scrive il blog di Beppe Grillo. E Beppe Grillo condivide su Facebook. Solo che a cadere in una brutta figura stavolta è lui, il leader del Movimento Cinque Stelle. Perché quel post, condiviso e rimosso poco dopo, è corredato da una foto con Piazza del Plebiscito completamente riempita da una folla entusiasta. Tutto giusto? Assolutamente no. Perché quella foto non è stata scattata ieri 6 aprile in occasione della protesta organizzata a Napoli contro il Governo. Quella foto si riferiva a una precedente visita di Papa Francesco. Era stato lui e non Luigi De Magistris a riempire piazza del Plebiscito.

Sono bastati pochi minuti e su Twitter la falsa foto è immediatamente diventata un tormentone con tanto di sarcasmo e presa in giro. C’è chi parla di una “nuova religione” e chi invita a “trovare le differenze”. Così scrive La Repubblica che ha immediatamente segnalato la gaffe corredando il tutto di foto:

“Un marea umana”, così Beppe Grillo definiva le persone che a Napoli si sono date appuntamento per una manifestazione di protesta in occasione della visita del premier Matteo Renzi. Nel post scritto sul suo blog intitolato “Vedi Napoli e poi cadi”, e condiviso sulla sua pagina Facebook, la foto scelta mostrava una piazza Plebiscito stracolma di gente. Purtroppo però la fotografia non era stata scattata ieri, ma in occasione della visita di papa Francesco nel capoluogo campano. Il post è stato rimosso, ma ciò non ha impedito ad alcuni utenti di Twitter di scherzare sulla scelta di Grillo.

Immagine 1 di 4
  • Grillo Blog: "Marea umana anti Renzi". Era foto piazza Papa 4
Immagine 1 di 4