Beppe Grillo: “Tav non si può fare, lo dicono anche i francesi. Telecom? Svenduta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2013 - 01:16 OLTRE 6 MESI FA
Grillo: "Tav non si può fare, lo dicono anche i francesi. Telecom? Svenduta"

Beppe Grillo (LaPresse)

TRENTO – “La Tav non si può fare. La Corte dei Conti francese ha detto che non ci sono soldi e diventerà una priorità nel 2030 e la nostra Corte dei Conti pure”. A tornare a dire no alla Tav è stato Beppe Grillo in un comizio del MoVimento 5 Stelle a Trento, in vista delle elezioni provinciali del 27 ottobre.

Con tutti quei soldi – ha aggiunto Grillo – si potrebbe far viaggiare la gente sui treni che già ci sono in modo normale”. Il leader dei Cinque Stelle ha poi affermato: “Il cantiere non c’è, c’è solo un buco di prova e le spese per mantenerlo, a partire dai fari di illuminazione, sono folli”. Grillo ha citato infine la vicenda giudiziaria che lo coinvolge per essere entrato in una zona dove c’era un sigillo, facendo intendere l’assurdità del procedimento, “quando in Italia abbiamo già nove milioni di processi”.

Grillo parla anche della vendita della Telecom: “Il mondo va verso la realtà aumentata, il teletrasporto e tutto si fa in internet, ma noi la Telecom l’abbiamo svenduta per niente”

“Il risultato – ha aggiunto Grillo – è che ci saranno dodicimila dipendenti per strada solo a Roma e che di quell’azienda non è rimasto niente”. Il perché, secondo Grillo, sarebbe da chiedere “a tutto il Pd, dal ’95 ad oggi”.