M5s, 4 senatori si dissociano da attacchi su blog di Grillo: “Stop violenza”

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2014 - 15:17 OLTRE 6 MESI FA
M5s, 4 senatori si dissociano da attacchi su blog di Grillo: "Stop violenza"

Beppe Grillo (Lapresse)

ROMA – Si dissociano dagli attacchi alle istituzioni comparsi sul blog di Beppe Grillo. Attacchi, ci tengono a precisare, che sono opera dello staff comunicazione e non del leader. Per questo quattro senatori pentastellati prendono le distanze da certe derive diffamatorie, nel dibattito pubblico degli ultimi giorni. Sono Lorenzo Battista, Laura Bignami, Monica Casaletto e Luis Alberto Orellana. “Il confronto con l’avversario e il rispetto per le istituzioni devono essere valori imprescindibili della vita politica. Stigmatizziamo con fermezza ogni forma di violenza e di aggressione sia verbale che fisica” dicono.

“Abbiamo aderito al Movimento 5 Stelle per essere parte attiva di un cambiamento e contribuire a migliorare il rapporto dei cittadini con le istituzioni. I fatti accaduti e gli attacchi personali dell’ultimo periodo non hanno dato né un segnale positivo né propositivo”, dicono i 4 senatori che stigmatizzano “con fermezza ogni forma di violenza e di aggressione sia verbale che fisica. Se da una parte Internet deve essere libera, è altrettanto vero che un certo tipo di messaggi, compresi alcuni post pubblicati sul blog di Grillo e le esternazioni dei responsabili della comunicazione M5S, possono innescare reazioni scomposte”.

Per gli esponenti M5s “l’attacco alla persona non rappresenta l’attacco alle idee! I contenuti del blog non sono redatti con il consenso o la partecipazione di chi rappresenta democraticamente il paese. Chiediamo agli autori della comunicazione del M5S di essere maggiormente responsabili e consapevoli dei contenuti pubblicati e del loro inquadramento professionale”.