M5s, Vincenza Labriola-Alessandro Furnari fuori. E spunta questione Casaleggio

Pubblicato il 7 Giugno 2013 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
M5s, Vincenza Labriola-Alessandro Furnari fuori. E spunta questione Casaleggio

Vincenza Labriola

ROMA – Vincenza Labriola e Alessandro Furnari hanno lasciato il Movimento 5 Stelle: l’addio è stato ufficializzato con una lettera alla presidente della Camera, Laura Boldrini, con cui i due chiedono di essere inseriti nel gruppo Misto. Ed è ufficializzato anche il passaggio al gruppo Misto: sul sito web della Camera dei deputati è visibile la loro iscrizione al gruppo misto dal 6 giugno 2013.

Leggi anche M5s. Furnari e Labriola, chi sono: “vegano spinto” e casalinga da un solo voto

Sul web intanto si è scatenata la furia dei militanti con commenti tipo “scilipotina”, “corrotta”, “traditore”, “venduto”. E ancora, “Taranto tradita dai suoi figli!”.

Ma i problemi non sembrano essere finiti qui. Dopo la querelle tra Michele Giarrusso e Vito Crimi con l’autosospensione del primo poi ritirata, e le nuove accuse di Giarrusso a “infiltrati berlusconiani”, ci sono altre  questioni che vengono a galla. Una deputata racconta: “Uno che fino a qualche giorno fa consideravamo talebano ci ha detto che non farà più parte del gruppo Internet perché Casaleggio gli ha detto che sul portale vuole interfacciarsi solo con Artini (Masimo, deputato; Ndr). E si è scusato, perché non potrà vigilare sullo strumento che aspettiamo da anni”.

Luigi Di Maio, deputato e vicepresidente della Camera, intanto su Facebook scrive: “Ormai passiamo il tempo a smentire notizie non vere, origliate e travisate da gossippari di Montecitorio. Questo mina anche la nostra serenità nel fare il nostro lavoro. Da domani, se si dovesse verificare di nuovo, passo alle querele. Mi dispiace”.