Barbara Guerra su WhatsApp a Ioana Visan: “Butto giù cancello Arcore e gli rubo auto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2015 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Barbara Guerra su WhatsApp a Ioana Visan: "Butto giù cancello Arcore e gli rubo auto"

Barbara Guerra

ROMA – “Domani butto giù il cancello di Arcore comunque, vado a rubargli una macchina al vecchio”. Con queste parole, registrate in un file audio e inviate da Barbara Guerra a Ioana Visan tramite WhatsApp, la showgirl, una delle ospiti delle serate ad Arcore, si lamentava perché non aveva ancora ricevuto “la macchina” che aveva chiesto a Giuseppe Spinelli, tesoriere di fiducia di Silvio Berlusconi. La registrazione audio è contenuta negli atti dell’inchiesta Ruby ter, chiusa nei giorni scorsi dai pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio e nella quale sono indagate 34 persone, tra cui lo stesso ex premier.

In un altro file sempre Guerra dice: “Ho appena richiamato Arcore e mi sono incazzata che io sono la p…… sono a 35 anni zitella perché la p…… del presidente non la vuole più nessuno (…) mi sono incazzata come una bestia, io del bla bla bla del burattino di Spinelli non me ne faccio più un c…. gli ho detto di riferirlo al presidente che se no io vado là e gli chiamo magistrati giornalisti e inquirenti (…) stasera veramente gli entro in casa”. E in un sms del febbraio 2014 Guerra scriveva a Spinelli: “Dica al presidente che sono nella merda per colpa sua. Sto aspettando ancora la consegna della vettura. Io andrò con il mio legale in questura se non mi risolve i problemi che lui mi ha recato! Non ho ricevuto nulla. Ho urgenza per la vettura ragioniere. Grazie”.

“Signora Bianca la chiamo per i biglietti di Antigua, ho avuto il suo numero da Palazzo Grazioli“, scrive ancora Barbara Guerra ad una donna per chiederle di farle avere i titoli di viaggio per una vacanza nell’isola, spiegandole poi anche che sarebbe stata contattata “da palazzo per il pagamento”. Come scrive la polizia giudiziaria in un’annotazione, infatti, “per l’organizzazione di alcuni viaggi l’indagata si rivolge a Brenna Bianca” della quale “ha avuto il numero direttamente da Palazzo Grazioli”. Si tratta di “viaggi effettuati da Guerra Barbara a Miami e ad Antigua in compagnia di Visan Ioana, Sorcinelli Alessandra e Guerra Maria”. Alla “signora Bianca” Barbara Guerra scrive: “Scusa se ti stresso se mi fai il pacchetto hotel al Delano a Setai hotel uno dei due, vedi il più basso dopo ti chiameranno da palazzo per il pagamento. grazie”.