Berlusconi: “4 colpi di Stato, Merkel e Sarkozy volevano Italia colonizzata”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2014 - 19:04 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ROMA – Berlusconi ritorna sul tema complotto e rilancia: “In Italia 4 colpi di Stato”. “Credevo che una notizia del genere (quella di Geithner) dovesse stare in prima pagina sui nostri quotidiani, che cosa ci possiamo aspettare noi da questo paese ancora? da 20 anni siamo a combattere per la libertà sopportando 4 colpi di Sato”.Lo afferma Silvio Berlusconi ad una manifestazione di Forza Italia.

Il capo dello Stato Napolitano ha appena smentito che ci siano state pressioni internazionali, nel 2011, perché Berlusconi si dimettesse. Furono, secondo il Quirinale, le circostanze politiche a spingere Berlusconi a quel passo che portò alla formazione del governo Monti. Ma Berlusconi, che già ha parlato di complotto, torna sul tema sostenendo che all’epoca “Merkel e Sarkozy volevano un’Italia colonizzata”.

“Sono venuto qui per farmi tirare su da voi, non abbiamo particolari motivi per essere sereni e tranquilli anzi abbiamo molti motivi per essere delusi disgustati e forse qualcuno anche rassegnato e furioso per quello che è successo in questi primi 100 giorni di governo e per quello che è successo ieri”, dice Berlusconi in riferimento alle dichiarazioni di Geithner, l’ex segretario al Tesoro americano che ha parlato di pressioni dei funzionari europei sugli Usa per portare Berlusconi a dimettersi nei mesi del picco della crisi dello spread italiano.