Berlusconi: “Con Salvini e Meloni crociata della democrazia”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2015 - 20:40 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: "Con Salvini e Meloni crociata della democrazia"

Berlusconi: “Con Salvini e Meloni crociata della democrazia”

BOLOGNA – In vista di nuove tornate elettorali “metteremo in campo una crociata di democrazia per far tornare le persone a votare e consentire a Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega di raggiungere una forte maggioranza che permetta di sconfiggere la sinistra alle prossime elezioni”. Lo ha detto, intervenendo telefonicamente alla ‘Festa della Libertà’ di Bologna, l’ex premier Silvio Berlusconi, secondo cui attualmente una delle priorità è riportare al voto i cittadini italiani disillusi dalla politica.

“La sinistra ha sempre preferito le manovre di Palazzo – ha osservato Berlusconi – e ha fatto cadere il nostro governo, l’ultimo governo eletto dai cittadini. Non deve meravigliarci il fatto che, di fronte a questa cattiva politica siano in aumento gli italiani che non vanno a votare. Ventisei milioni dicono di non avere interesse ad andare a votare: non sono gli elettori di sinistra che sono militarizzati e a votare vanno comunque, non sono gli arrabbiati che, se di destra votano Salvini e se di sinistra votano Grillo, sono elettori che pensano sia inutile andare a votare”.

Quindi, ha argomentato ancora, “questo è il tema fondamentale per le prossime elezioni: dobbiamo trovare il modo di convincere questi elettori che c’è un progetto serio e importante”.