Berlusconi e Francesca Pascale si stanno lasciando? Feste separate, lei a Madrid

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2014 - 12:53 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi e Francesca Pascale si stanno lasciando? Mai insieme, lei a Madrid

Berlusconi e Francesca Pascale si stanno lasciando? Mai insieme, lei a Madrid (foto Ansa)

ROMA – Silvio Berlusconi e Francesca Pascale si stanno lasciando? Forse sarebbe più appropriato dire allontanando. Lei ultimamente è spesso a Madrid, ospite di una sua amica spagnola. E si vede sempre meno accanto a lui durante gli appuntamenti ufficiali. E sono rimasti separati anche durante queste vacanze di Natale.

Ma, scrive Maria Corbi su La Stampa, secondo i “bene informati” sarebbe stato lo stesso Berlusconi a dare il via libera alla sua fidanzata, conscio che la notevole differenza d’età avrebbe potuto trasformarsi in una gabbia per lei.

Berlusconi ha smentito l’articolo della Corbi, dicendo:

” l’articolo in questione è frutto di fantasia e che nulla di quanto riferito corrisponde al vero”.

Anche la Pascale ha smentito ogni voce di rottura imminente:

“Scappata di casa? Sì, a 20 anni! Finché Silvio mi sopporta, non mi muovo da qui. E quando non mi sopporterà più? andrò nella stanza accanto!”.

Ricorda la Corbi:

D’altronde che qualcosa stesse avvenendo nella coppia si era capito quando alla cena per Putin la Pascale non si era vista. E non c’era nemmeno alla presentazione-cena del libro di Alfonso Signorini, “L’altra parte di me”, a Milano, il 7 dicembre dove c’era invece un Berlusconi in vena di barzellette e battute ( a Valeria Marini: «sei una lady congiunturale contro la crisi»). Ultimo scatto ufficioso dei due insieme a Vladimir Luxuria invitato a cena per parlare della causa dei diritti gay. Un’apertura sui diritti civili e le pari opportunità che in Forza Italia alla Pascale è costato più di un nemico.

Tuttavia, scrive la Corbi, questo non vuol dire che Francesca sia uscita del tutto dalla vita di Silvio:

Ma chi pensa che questa lontananza di Francesca significhi un’«uscita dal cerchio magico» di Silvio si sbaglia. La ragazza napoletana è sempre al centro della vita di B. «Lui, raccontano, le vuole molto bene e si occupa di lei. Vuole che studi ed è contento che si stia godendo la sua età visto che non può sposarla. Sarà sempre grato a questa ragazza per essergli stato vicino nei momenti più duri».

Berlusconi ha replicato:

“Leggo sul quotidiano ‘La Stampa’ un articolo riguardante i miei rapporti con la signora Francesca Pascale. Premesso che la sfera della vita privata di ciascun individuo, anche se personaggio pubblico, dovrebbe rimanere appunto materia privata, preciso che l’articolo in questione è frutto di fantasia e che nulla di quanto riferito corrisponde al vero”.

La risposta della Pascale è arrivata tramite Fanpage, che l’ha raggiunta per telefono ad Arcore,a proposito delle ricostruzioni su una presunta crisi con Silvio Berlusconi. Pascale affida poi al sito un augurio perché Napoli possa essere presto governata

“solo da veri napoletani, quelli che la amano, non quelli che l’accarezzano dopo averla insultata”.

Una stoccata che sembra diretta al ‘goleador’ del centrodestra Matteo Salvini. Risolto poi anche il ‘giallo’ Dudù. “Sta benissimo”, dice Pascale. “E anche Dudina”. Ovvero la cucciola che da un annetto circa fa compagnia al barboncino più famoso d’Italia.