Berlusconi e Veronica Lario, verso sentenza divorzio. Resta il nodo assegno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2015 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi e Veronica Lario, verso sentenza divorzio. Resta il nodo assegno

Berlusconi e Veronica Lario, verso sentenza divorzio. Resta il nodo assegno

MILANO – Per il divorzio Silvio Berlusconi e Veronica Lario sono alle battute finale. Dalle 15 di oggi 21 aprile, infatti, i rispettivi avvocati tornano al Tribunale di Monza dove una sentenza del giudice Anna Maria Di Oreste scriverà la parola fine su un matrimonio durato 25 anni e che ha portato alla nascita di tre figli.

Tra Berlusconi e Lario, però, c’è ancora un “dettaglio” da sistemare. L’assegno. Ed è proprio qui che si gioca la battaglia. Perché Berlusconi punta ovviamente ad ottenere un ulteriore “sconto” dopo aver già spuntato una sensibile riduzione del mantenimento fissato in una prima fase. La prima sentenza, infatti, aveva stabilito per Veronica un assegno da 100mila euro al giorno, per un faraonico totale di circa 3milioni l’anno. Sentenza che Berlusconi accolse dando delle “femministe comuniste” ai giudici.

Successivamente l’assegno fu ridotto proprio dalla Di Oreste con un’ordinanza provvisoria lo ha portato a 1,4 milioni al mese, 16,8 milioni l’anno. Berlusconi a questo punto spera in un ulteriore sconto visto che, di solito, l’assegno che viene garantito per il periodo di separazione tra marito e moglie è superiore a quello da pagare dopo il divorzio. Ipotesi, quest’ultima, ovviamente non gradita a Veronica Lario.