Berlusconi fa ancora bonifici, 10 nuove ragazze: Tiziana, Carolina, Erika…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2015 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi fa ancora bonifici, 10 nuove ragazze: Tiziana, Carolina, Erika...

Berlusconi fa ancora bonifici, 10 nuove ragazze: Tiziana, Carolina, Erika…

MILANO – Silvio Berlusconi verserebbe bonifici sistematici e mensili da 2500 euro a 10 ragazze non tra quelle indagate nel fascicolo “Ruby Ter”. E’ quanto emerge dagli atti dell’inchiesta e in particolare da un verbale del ragioniere Giuseppe Spinelli. Alcune delle giovani avrebbero partecipato a serate nelle residenze dell’ex premier.

In un verbale dello scorso 20 febbraio, depositato al Tribunale del Riesame, infatti, Spinelli, manager di fiducia di Berlusconi e addetto ai versamenti alle giovani ospiti di Arcore e testimoni nei processi, ha spiegato anche che “tra le persone a cui vengono fatti bonifici sistematici vi sono alcune persone che non hanno nessuna attinenza con fatti di questo procedimento”, ossia con le ragazze indagate per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza nell’inchiesta ‘ter’. Spinelli, poi, ha fornito a inquirenti e investigatori “un elenco” con i “nominativi” delle dieci donne, non indagate, che “tuttora percepiscono bonifici mensili“.

E a fianco ad ogni nome viene indicata la cifra di “2500 euro”. Questi i nomi inseriti nell’elenco fornito da Spinelli, secondo quanto riporta l’Ansa:

Tiziana Buldini, Carolina Campioli, Maria Letizia Cioffi, Valeria Cramerotti, Erika Marcato, Mirian Marcondes, Kulyte Rasa, Cristina Ravot, Marianna Yushchak, M. Grazia Veroni. Nell’elenco, tra l’altro, figura come undicesima donna anche Nicole Minetti con la cifra “15mila euro” a fianco.

Era già emerso, infatti, che l’ex consigliera condannata per il caso ‘Ruby 2’ percepiva dall’ex premier bonifici mensili da 15mila euro. Cioffi, Marcondes, Ravot, Yushchak e Veroni, tutte non indagate nell’inchiesta milanese cosiddetta ‘Ruby ter’ come le altre cinque ragazze, sono nomi già emersi nelle cronache (alcuni presenti anche nelle carte del processo Ruby a carico di Berlusconi) per aver partecipato alle serate nelle residenze dell’ex Cavaliere tra Roma e Arcore. Nel quadro delle indagini ‘Ruby ter’, l’ipotesi è che Berlusconi, oltre a ‘stipendiare’ le ospiti di Arcore e testimoni nei processi, versi bonifici mensili anche ad altre donne che hanno preso parte alle serate affinché non emerga il contesto delle stesse.