Berlusconi interviene a Quinta Colonna per evitare uno sfratto: “Emmanuel Mariani, ti aiuto io”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2017 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi interviene a Quinta Colonna per evitare uno sfratto: "Emmanuel Mariani, ti aiuto io"

Berlusconi interviene a Quinta Colonna per evitare uno sfratto: “Emmanuel Mariani, ti aiuto io”

MILANO – Silvio Berlusconi interviene in tv, a Quinta Colonna su Rete4, e promette di aiutare Emmanuel Mariani, padre di una figlia epilettica e non autosufficiente, che ha ricevuto lo sfratto.

La vicenda di Emmanuel è stata raccontata durante una puntata del programma Mediaset condotto da Paolo Del Debbio. L’uomo, romano, dipendente dell’Atac (la municipalizzata del trasporto pubblico romano), vive in una casa popolare, dalla quale però è stato di recente sfrattato.

 

“Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada, ha raccontato a Quinta Colonna. Siamo disperati. Mia figlia ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Avendo questo problema, nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l’assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l’atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta”,

si è sfogato Emmanuel in tv. E il suo appello è stato raccolto da Silvio Berlusconi, che pochi minuti dopo ha telefonato in studio e ha promesso di aiutare il padre di famiglia: “Ho visto il programma e sono rimasto colpito dalla situazione di Emmanuel. Mercoledì sarò a Roma: se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io”.