Berlusconi lieve malore, lascia palco: poi torna per nascita di FI (foto,video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2013 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi lieve malore, lascia il palco: poi torna per sancire nascita di Forza Italia

Berlusconi lieve malore, lascia il palco: poi torna per sancire nascita di Forza Italia

ROMA – Al termine del suo discorso al Consiglio Nazionale che ha sancito la rinascita di Forza Italia, Silvio Berlusconi accusa un malore.

Già negli ultimi (ha parlato per più di due ore), Berlusconi è sembrato provato, forse a causa di un calo di zuccheri, ed ha cercato di resistere appoggiandosi al leggio. Immediato l’intervento del medico Alberto Zangrillo che ha passato al Cavaliere un bicchiere d’acqua. Oltre al medico, è salito anche Renato Brunetta, pronto a sorreggere Berlusconi in caso di mancamento.

Berlusconi, dopo aver sorseggiato un po’ d’acqua è stato accompagnato in platea e il capogruppo della Camera Renato Brunetta ha letto il documento approvato all’ufficio di presidenza del Pdl del 25 ottobre con cui si ufficializza il ritorno a Forza Italia.

Berlusconi è tornato poi sul palco accompagnato dall’inno storico di Forza Italia e da una standing ovation. L’ex premier, al fianco di Renato Brunetta, ha  indossato la delega per votare il documento che sancisce il passaggio dal Popolo della libertà a Forza Italia: il Consiglio nazionale ha approvato il documento dell’ufficio di presidenza e Forza Italia è nata all’unanimità. In sala infatti, non c’è stato nessun astenuto.

(Foto Ansa)

Berlusconi ha un lieve malore: il medico Alberto Zangrillo gli  passa un bicchiere d’acqua  (Corriere Tv)

Renato Brunetta sancisce la nascita di Forza Italia (Repubblica Tv)