Berlusconi dal palco di via del Plebiscito: “Io innocente, governo va avanti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2013 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Silvio Berlusconi non si ritira, anzi rilancia: “Sono pronto a impegnarmi ancora”. Lo dice sul palco di via del Plebiscito, durante la manifestazione del Pdl a Roma. E assicura: “Il governo deve andare avanti”

Ringraziamenti

Berlusconi ha ringraziato i partecipanti: “Se tante persone sono a Roma una domenica di agosto, con 40 gradi all’ombra, con l’asfalto che brucia, questo è uno stimolo per me per andare avanti”.

Evasione

E poi ha urlato: “Io sono innocente“. “Mediaset non ha mai evaso. Sono accusato di un’evasione di 7 milioni 300 mila euro negli anni in cui Mediaset pagava 567 milioni di euro”.

Governo

“Abbiamo detto che il governo deve andare avanti ed approvare i provvedimenti economici”.

“Nessuno ci può dire irresponsabili”

Pm

“La magistratura ha tentato di buttarmi fuori per 20 anni dalla politica, ora hanno raggiunto il loro traguardo”.

“Hanno eliminato dalla vita politica nel ’92 e nel ’93 i cinque partiti democratici che ci avevano governato per 50 anni, facendo crescere il benessere nella libertà e nella democrazia”.

“Nella nostra Costituzione c’è scritto che la sovranità appartiene al popolo non c’è scritto come dovremmo credere che l’articolo 1 dica che la sovranità appartiene alla magistratura che la esercita come vuole, questo è ciò che dovrebbe essere scritto nella costituzione vedendo la per la dolorosa realtà”.

C’è “una magistratura fatta di impiegati statali che hanno fatto un compitino, vincendo un concorso, e che ora sono liberi, indipendenti, irresponsabili perché non subiscono nessun controllo e mettono sotto gli altri poteri dello Stato, quello esecutivo e quello legislativo. E’ una condizione che si ritrova solo nei regimi”. Così Silvio Berlusconi. “Non possiamo accettare che ci dicano di non criticare una sentenza, una magistratura che non è potere dello Stato. I poteri dello Stato seguono alle elezioni”.

Io non mollo

“Io sono qui – dice Silvio Berlusconi – io resto qui, io non mollo. Continueremo tutti insieme a combattere questa battaglia di democrazia e libertà facendolo diventare un Paese dove i cittadini non abbiano paura di trovarsi senza nessun motivo in carcere”.