Berlusconi vende Villa Certosa? Abc: “Imprenditore ha offerto 400 milioni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2013 - 19:15| Aggiornato il 4 Agosto 2014 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi vende Villa Certosa? Abc: "Imprenditore ha offerto 400 milioni"ROMA – Silvio Berlusconi vende Villa Certosa? Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo Abc, un imprenditore spagnolo sarebbe in procinto di firmare l’acquisto della proprietà in Sardegna. L’affare sarebbe di circa 400 milioni di euro. Il quotidiano scrive che l’ex premier avrebbe riconsiderato l’ultima offerta ricevuta per Villa Certosa.

“Silvio non vuole venderla per meno di 400 milioni di euro anche se si è detto disposto ad abbassare il prezzo. Una famiglia di Madrid molto importante sta trattando per l’acquisto e ha solo bisogno di fissare il prezzo. Credo che alla fine sarà sui 380 o 400 milioni, comunque non meno di 380”, ha detto ad Abc una persona vicina ai negoziati.

Anche se ci sono diversi agenti immobiliari che cercano di chiudere l’affare, è la Ilamada Proto Organization che dovrebbe assicurarsi il contratto. Il proprietario, Alessandro Proto, ha fra i suoi clienti Brad Pitt, Cristiano Ronaldo, George Cloney e lo stesso Silvio Berlusconi.

Da Palazzo Grazioli la smentita. ”Non c’è nessuna vendita, nessuna trattativa è in corso. La voce relativa ad una cessione da parte del Presidente Berlusconi di Villa Certosa è priva di ogni e qualsiasi fondamento”, un comunicato diffuso da Palazzo Grazioli.