Separazione Berlusconi-Lario, a Veronica 100mila euro al giorno

Pubblicato il 28 Dicembre 2012 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
Separazione Berlusconi-Lario, a Veronica 100mila euro al giorno

MILANO – Centomila euro al giorno, 3 milioni al mese, 36 milioni l’anno. Sono i numeri del divorzio, non consensuale, tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Numeri astronomici ma che riflettono un principio consolidato del codice civile: il coniuge economicamente più debole ha diritto a mantenere lo stesso livello di vita avuto negli anni di matrimonio, con congruo assegno mensile.

Veronica Lario esce dalla separazione senza proprietà immobiliari, nemmeno l’amata villa di Macherio stimata 78 milioni di euro. I figli della coppia, Barbara, Eleonora e Luigi, sono infatti tutti maggiorenni ed economicamente indipendenti. Motivo per cui a Veronica non è stata assegnata la villa in cui ha cresciuto i figli.

L’accordo è stato trovato, a quanto pare, in un clima civile tra i due ex anche se si è trattato a tutti gli effetti di una separazione non consensuale. Entrambi hanno rinunciato a una causa con addebito, segno che negli anni il clima tra i due si è ammorbidito. Il verdetto non tocca l’assetto societario di Berlusconi. I tre figli avuti da Veronica  hanno il 7,5% di Fininvest, mentre Piersilvio e Marina sono da anni ai vertici delle aziende del gruppo.